Un mondo di letture

un mondo di letture

“Un mondo di letture” è una delle tante iniziative nate per salvare dallo spettro del fallimento “La Bottega delle parole”, straordinario esempio di come una libreria, l’unica di S.Giorgio a Cremano, sia molto più che una semplice impresa individuale. Nella città di Massimo Troisi è presente infatti un vero e proprio presidio culturale, in cui nascono continuamente idee volte a un solo obiettivo: diffondere (e difendere) la cultura con tutto l’amore possibile per i libri, soprattutto in tempi così difficili come quelli in cui stiamo vivendo. Il nuovo laboratorio organizzato dall’Associazione culturale “La Bottega delle parole” è dedicato a tutti coloro che amano viaggiare attraverso le pagine di un libro e le storie dei suoi personaggi per scoprire nuove e affascinanti culture. CINQUE APPUNTAMENTI, uno ogni mese e tutti presso la Libreria “La Bottega delle parole” per leggere, confrontarsi e condividere insieme idee e opinioni su autori, temi di attualità e storie di mondi vicini e lontani.

I Incontro – ITALIA
Giovedì 11 maggio 2017
Ore 18
“Cazzimma”, Stefano Crupi
Il nostro viaggio comincia dalla nostra terra, in una Napoli brulicante e famelica, con il suo caos perenne e la folla eterogenea che anima i suoi vicoli stretti.

II Incontro – AFRICA
Giovedì 26 giugno 2017
Ore 18
“Lungo cammino verso la libertà”, Nelson Mandela
Nella terra d’Africa attraverso la storia e la vita di uno dei padri del Sudafrica. Il lungo cammino di un popolo verso la libertà politica e la conquista della dignità umana.

III Incontro – ASIA
Giovedì 14 settembre 2017
Ore 18
“Borderlife”, Doryt Rabinian
Mondi sconosciuti e culture distanti, Israele e Palestina che si incontrano e il conflitto mediorientale raccontato attraverso l’amore di due giovani.

IV Incontro – SUD AMERICA
Giovedì 26 ottobre 2017
Ore 18
“Ritratto in seppia”, Isabel Allende
L’America del sud è ricca di passioni, avventure, intrecci e storie di famiglia che Isabel Allende, icona della letteratura sudamericana, da moltissimi anni racconta attraverso i suoi personaggi.

V Incontro – NORD AMERICA
Giovedì 30 novembre 2017
Ore 18
“Il nido”, Cynthia D’Aprix Sweeney
Il mito americano e gli eventi ultimi trent’anni: l’esplosione dell’aids, il crollo del World Trade Center, la crisi finanziaria, l’avvento di Internet, il controllo mediatico. Un viaggio, in ultimo, nella cultura del nostro tempo.

Sarà possibile iscriversi al laboratorio entro il 10 aprile 2017 versando una quota di partecipazione di 10 euro che andrà interamente a sostegno dell’iniziativa “Salviamo la libreria La Bottega delle parole”.
L’iscrizione prevede inoltre uno SCONTO del 10% (utilizzabile presso la libreria “La Bottega delle parole”) per l’acquisto di tutti i libri del laboratorio. L’acquisto di tutti e cinque i libri previsti per il laboratorio darà inoltre diritto ad un ULTERIORE SCONTO del 10% usufruibile in libreria dal 1 al 31 dicembre 2017.
Tutti gli incontri saranno accompagnati da un piccolo BUFFET per trascorrere due ore in piacevole compagnia, conversando di libri e gustando stuzzichini, dolcetti, tè, caffè e tanto altro ancora.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *